top of page
  • Immagine del redattorelamarcamaria37

L’impegno nel sociale di Maria La Marca per regalare sorrisi e gioia.

Aggiornamento: 23 nov 2023

L’impegno nel sociale di Maria La Marca per regalare sorrisi e gioia – Ci sono eventi a cui realmente si dà il cuore per regalare gioie e sorrisi. Un amore speciale, e ancor più bello da raccontare, è quello che lega alcuni professionisti del settore Wedding ad eventi sociali. Come nel caso di Maria La Marca. La Wedding Planner partenopea è da decenni in prima linea al fianco di iniziative benefiche. Un percorso professionale ma soprattutto umano che Maria La Marca percorre quotidianamente, anche grazie alla spinta del suo adorato figlio Luigi.


Scatti D'autore
Ritratti d'autore

Un amore incondizionato e speciale per un ragazzo affetto dalla sindrome di down in grado di regalare un percorso di vita, fatto sì di immensi sacrifici, ma soprattutto di gioie uniche, vere e reali spesso fortunatamente condivise. (Leggi qui la sua storia). Ed è così che Maria La Marca unisce la sua professionalità di Wedding & Event Planner a quella di mamma, costruendo eventi con l’unico scopo di donare sorrisi ed emozioni.


Evento
Inaugurazione Centro ISO


L’impegno nel sociale di Maria La Marca per regalare sorrisi e gioia. Il taglio del nastro del Centro Iso Riabilitativo Aps a Pomigliano d’Arco

Un’indole che ha portato Maria lo scorso settembre ad organizzare in ogni minimo dettaglio l’inaugurazione del Centro Iso Riabilitativo per l’Età evolutiva Aps a Pomigliano d’Arco. Per l’occasione Maria La Marca, insieme ai suoi fornitori più stretti, ha creato un evento in grado di accogliere bambini e genitori in una festa indimenticabile, proprio come in un matrimonio.

Musica, colori e tanto calore per vivere una serata all’insegna dell’allegria. Allontanando, almeno, per qualche ora ansie e paure con il solo intento di stare tutti uniti e far respirare aria di spensieratezza a tanti bambini.


Inaugurazione Centro ISO
Coordinamento fornitori

Noi di SposIn Campania eravamo presenti a questa splendida iniziativa. Ci siamo presi un po’ di tempo per raccontare questo evento. Perché le emozioni sono state tante, ed anche per noi che facciamo della parola il nostro lavoro, in talune circostanze, come questa, diventa difficile esporle. Lo stiamo facendo ora, in questo mese di dicembre che segna l’arrivo del Natale. Un periodo di gioia ed emozioni da vivere in famiglia e con gli amici. Ecco perché ve lo proponiamo ora, per far riflettere anche chi spesso, preso dalla routine, perde di vista i valori e l’essenza della vita.


Il Direttore Domenico Manna e l’innovazione di un percorso di musico terapia

Oltre a vivere una serata bellissima, ne abbiamo approfittato per dialogare con chi ha creato e continua a progettare percorsi straordinari. Ovvero il Direttore Domenico Manna. Dottore e grande appassionato di musica. Proprio la musica è diventata la risorsa e lo strumento potente di intervento nel caso di Disturbi Pervasivi dello Sviluppo.

L’innovativo modello di intervento costruito dal centro prevede l’integrazione tra Musicoterapia e interventi di ispirazione più tradizionale come l’Educazione comportamentale ABA, Pedagogia clinica, Psicomotricità e Logopedia. La costruzione di un rapporto di fiducia e collaborazione tra terapista e bambino è la premessa fondamentale per garantire l’efficacia di qualsiasi intervento terapeutico. Ed allora ascoltiamo proprio il Direttore La Manna in questa intervista.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page